ECO-LUXURY BEAUTY STORE
10% off your first order
Worldwide climate compensated delivery
Free EU Fast Delivery over €120

Sustainability

Costruiamo insieme un futuro sostenibile

23 St Beauty si impegna attivamente nella salvaguardia dell’ambiente.
Per questo valutiamo costantemente le modalità con cui possiamo essere più responsabili e ridurre al minimo il nostro impatto sul pianeta.
Scopri le nostre iniziative 100% Green.

I Packaging.

100% Plastic Free.

I nostri packaging green sono progettati per essere 100% plastic free in ogni dettaglio.
Siamo orgogliosi dei nostri imballaggi eco-sostenibili e di consegnare i vostri ordini in un pack in carta e cartone riciclato fino all’80% e 100% riciclabile.
Questi packaging sono stati realizzati a partire da materiali naturali rinnovabili, prodotti da legno proveniente da operazioni di sfoltimento necessari alla manutenzione delle foreste e con trucioli recuperati dalle segherie.

📦GREEN PACKAGING
All’interno del pacco utilizziamo solo materiale di riempimento a base di carta riciclata e riciclabile.
🐰VEGAN-FRIENDLY
Per 23 St Beauty anche la protezione degli animali è fondamentale, per questo applichiamo solo adesivi in carta 100% vegan.
Ciò significa che i materiali, i colori e le vernici dei nostri adesivi sono privi di componenti di origine animale.

Le Spedizioni.

Carbon Neutral.

La nostra missione è di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale con spedizioni Carbon Neutral ed una logistica sostenibile.
Per questo abbiamo deciso di aderire ai servizi DHL GoGreen e GLS Climate Protect in partnership con i nostri corrieri.
Due programmi di protezione ambientale, il cui obiettivo principale è limitare l’impatto delle proprie attività sul pianeta e contribuire alla tutela dell’ecosistema.
Per compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) della nostra rete logistica, investiamo in progetti selezionati di protezione del clima, che contribuiscono a migliorare realmente le condizioni ambientali ed a promuovere l’economia nei paesi meno sviluppati, puntando anche al miglioramento della vita delle comunità locali.

La compensazione delle emissioni effettuata è verificata annualmente da società di revisione indipendenti.
Ecco alcuni progetti attualmente finanziati in collaborazione con organizzazioni internazionali no-profit:

🌱 Parco eolico in Nicaragua
🌱 Stufe efficienti in Lesotho
🌱 Riforestazione a Panama
🌱 Riforestazione in Uganda
🌱 Parco di biomassa in India

Handprint.

Together for a sustainable future

Da Aprile 2023 collaborariamo con Handprint, la piattaforma di conservazione & riqualificazione ambientale leader nel mondo.
Al momento stiamo sostenendo un importante progetto di biodiversità in India, che mira a ripristinare l’habitat naturale in alcune zone palustri del Ghat occidentale, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Queste aree ospitano diverse specie in via di estinzione di anfibi, rettili e primati.
Let’s protect biodiversity together!

Una parte di ogni acquisto su 23 St Beauty verrà donata automaticamente a Handprint per finanziare il progetto scelto.
Scopri i nostri risultati:

Riforestazione.

Tree-Nation Project

Da Giugno 2020 abbiamo creato la nostra foresta.
23 St Beauty ha aderito all’iniziativa del network ecologico Tree-Nation, supportando vari progetti attivi di riforestazione nel mondo, piantando costantemente nuovi alberi.
Un programma pratico e reale per contrastare il cambiamento climatico, la desertificazione & la deforestazione, per un pianeta sempre più green! Crediamo fermamente che ogni azione, anche la più semplice, sia importante per un futuro più sostenibile.
Piantare un albero significa tutelare l’ambiente, la biodiversità e promuovere l’economia locale a lungo termine, seguendo tutto il ciclo vitale degli alberi piantati.

Inoltre, a seconda della specie, gli alberi forniscono anche alimenti e sono fondamentali per ricreare un habitat naturale e sicuro per la fauna selvatica.

Ecco alcuni progetti di riforestazione a cui abbiamo aderito, piantando alberi grazie ad organizzazioni internazionali no-profit:

🌱 Habitat Recovery & Kindness negli USA
🌱 Eden Projects in Madagascar
🌱 Trees for Slender Loris in India
🌱 Usambara Biodiversity Conservation in Tanzania

DIMMI DI PIÙ

Eco Brands.

Bellezza Planet-Friendly

I marchi di bellezza con cui decidiamo di collaborare condividono pienamente i nostri valori positivi ed una filosofia sostenibile a tutela dell’ambiente.
Tutti i beauty brands che selezioniamo infatti sono socialmente responsabili e si impegnano a rendere packaging e formulazioni eco-friendly.
Prediligiamo lavorare con marchi che decidono di utilizzare pack in carta, cartone, vetro o alluminio, possibilmente in materiali che si possano sempre riciclare o riutilizzare e fabbricati in modo responsabile.
I pack in plastica, presenti in una piccola percentuale nel nostro catalogo, sono realizzati in plastica riciclata e/o riciclabile, priva di BPA.

Per sostenere questa missione abbiamo deciso di creare sul nostro sito un filtro dedicato per promuovere il packaging sostenibile.

Siamo fieri di collaborare con alcuni brands che propongono prodotti beauty plastic free & zero waste, come ad esempio i cosmetici solidi o i pratici refill, che riducono drasticamente i rifiuti da imballaggio.
Anche le formulazioni sono di fondamentale importanza per determinare l’approccio sostenibile di un marchio. Molti degli ingredienti presenti nelle formule naturali dei nostri brands provengono da zone limitrofe a quelle di produzione, per limitare le emissioni di carbonio e valorizzare piante, frutti e fiori autoctoni.
Infine la produzione in piccoli lotti, oltre a garantire la freschezza del prodotto, riesce ad impattare meno ed in modo più responsabile & consapevole sul pianeta.
Scopri subito una selezione di prodotti per una bellezza planet-friendly!

BEAUTY ZERO WASTE

Climate Change.

Stripe Climate.

23 St Beauty ha donato per un anno l’1% dei ricavi per il finanziamento di progetti di rimozione del carbonio, in partnership con Stripe Climate.
Siamo orgogliosi di aver finanziato sistemi di rimozione del carbonio di ultima generazione, devolvendo parte del fatturato del 2022 a progetti tecnologici emergenti.

Stripe Climate infatti collabora con un team multidisciplinare di scienziati esperti per trovare e valutare le tecnologie di rimozione del carbonio più promettenti.

My Rewards
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continue shopping
0